News

Immaginazione e business

Ripropongo  l’articolo del 2015 “L’immaginazione: la skill più importante per il business” per segnalare il sito weconomy.it che è una continua fonte di spunti interessanti.

“… Si parla tanto di visione, di anticipazione come capacità strategiche senza riconoscere che in un certo senso questo software è già naturalmente incorporato nell’hardware-persona. Non solo perché la persona è sempre naturalmente proiettata al di là del proprio ambiente, ma anche perché essa anticipa qui ed ora gli ambienti futuri, disegnandone immagini a ripetizione.
Immagini di ciò che sarà. O immagini di ciò che si desidera che sia. Quindi non solo stati mentali.”

vai all’articolo >>

Il sonno, un toccasana per la creatività

Ecco come un buon sonno ristoratore è fondamentale per sviluppare la creatività verbale (ma non quella visiva) e i consigli per un fare di ogni notte, una notte riposante.

” … gli studenti più creativi sul fronte verbale sono quelli che dormono per più ore e che tendono ad andare a letto tardi e a svegliarsi tardi. Per la creatività visiva, invece, il tratto del sonno più caratteristico è di essere poco riposante e costellato da risvegli notturni. ”

vai all’articolo >>

La Creatività, petrolio dell’Italia

La nostra creatività è il petrolio sul quale siamo seduti e la politica nazionale deve sostenere i legami tra scuola, strutture, studio e capacità di innovazione”.

Lo ha detto il ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli, che ha inaugurato l’ anno accademico dell’ IUAD-Accademia della Moda di Napoli.

vai all’articolo >>

La creatività dei Robot

Robot che imparano il senso del bello e creano opere d’arte. Una mostra indaga le nuove potenzialità delle macchine. In grado di influenzare l’estetica del futuro

leggi l’articolo >>

App “Stop all’ictus”

E’ stata rilasciata la nuova web-app “R4H – Rotarians 4 healtH” che comprende la campagna “Stop all’ictus” contenente informazioni , video, sondaggio e una mappa interattiva per raggiungere la “stroke unit” più vicina.

Academiae

Brainmatching ha realizzato il website di “Academiae.it” Youth Art Biennale 2016

Patrizia Spadafora

Brainmatching ha realizzato il website di Patrizia Spadafora

“mi-do onlus” è online

online il nuovo website del progetto no-profit MI-DO” che “brain-matching” ha supportato nella fase di ideazione insieme all’associazione “eticamundi onlus” che ha anche curato la realizzazione.

auguriamo un grande successo al progetto e ci complimentiamo  in particolare con le “madrine” e curatrici claudia von lutterotti ed andrea zeller

“brainmatching” continuerà a supportare il progetto attraverso donazioni o contributi di idee da parte dei nostri creativi che avranno cosi il modo di unire l’utile al dilettevole per una giusta causa.

vai website di mi-do onlus >>>

vai al website di eticamundi onlus >>>

Filiera della creatività

Creativi e innovatori, fatevi ri-conoscere! è attivo il form dove potrete profilarvi per essere inseriti nel nostro network di creativi, innovatori, fornitori di servizi/prodotti, docenti e consuenti.

2 minuti per descrivere le vostre passioni e sarete coinvolti nella costruzione del nostro nuovo mondo!

per iscrivervi clicca >>>

Senegoal

Brainmatching ha sviluppato il business plan e realizzato il website di “Senegoal.com”

9bot.it :

Brainmatching ha realizzato il website e e-commerce di 9bot

Video Festival Creatività 2015

Realizzazione del video conclusivo del Festival Creatività 2015 per l’Associazione Createca

XXXI Festival della Creatività

dal 29 al 31 maggio 2015 ad Ariccia (Roma).
Si tratta di un evento unico nel suo genere in Italia e viene organizzato dall’associazione Createca (www.createca.it).
Il tema di quest’anno e quindi dei workshop che caratterizzano il festival, è “La trasgressione intelligente”.
A questo link potete scaricare la locandina di presentazione.

Agenda eventi