EXCEL BASE

AREA: Informatica

TARGET: PMI, Microimprese, Manager, Professionisti, Artigiani, Venditori, Personale a contatto con clienti

DURATA: 16 ore in 8 moduli da 2 ore ciascuno

DOCENTE: Paolo Ferigo (vai alla scheda docente >>) , dal 2000-2020 docente pacchetto microsoft office presso WIFI Bolzano (Camera di commercio)

DESCRIZIONE: Il seminario ha lo scopo di approfondire la conoscenza dei comandi di base del programma e di quelli avanzati, permettendo all’utente di automatizzare le attività di routine e di risparmiare molto tempo di lavoro.
Il corso è rivolto a persone che hanno poca dimestichezza con excel o che l’hanno imparato da autodidatta. Il corso si svolgerà attraverso una serie di esercitazioni pratiche anche sulla base di file e problemi reali riscontrati dai partecipanti.
Inizieremo dalla comprensione di come funziona un database e ai grandi vantaggi e innumerevoli applicazioni che questo comporta.
Imparerete a comprendere il problema da analizzare per poi trasformarlo agevolmente in una nuova tabella che conterrà formule e funzioni.
Segnalateci vostri problemi o esigenze reali e questi saranno risolti durante il corso.
La durata del corso ci permetterà di completare tutte le funzionalità base ma anche di avere un’anteprima di quelle che saranno approfondite nel successivo corso progrediti o avanzato.

LINGUA: Italiano