POWERPOINT

AREA: Informatica

TARGET: PMI, Microimprese, Manager, Professionisti, Artigiani, Venditori, Personale a contatto con clienti

DURATA: 16 ore in 8 moduli da 2 ore ciascuno

DOCENTE: Paolo Ferigo (vai alla scheda docente >>) , dal 2000-2020 docente pacchetto microsoft office presso WIFI Bolzano (Camera di commercio)

DESCRIZIONE: In questo corso imparerete l’utilizzo di PowerPoint, un potente aggregatore di testi-immagini-grafici, e di acquisire nozioni software e di impaginazione grafica necessarie per l’utilizzo di programmi concorrenti come gli strumenti di Google o Canva.
Il seminario ha lo scopo di approfondire sia la conoscenza dei comandi di base del programma che di quelli avanzati, permettendo all’utente di apprendere tutte grandi potenzialità del programma e di risparmiare molto tempo di lavoro.
Il corso è rivolto a persone che hanno poca dimestichezza con PowerPoint o che l’hanno imparato da autodidatta. Il corso si svolgerà attraverso una serie di esercitazioni pratiche anche sulla base di file e problemi reali riscontrati dai partecipanti.
Inizieremo dalla comprensione di come funziona un aggregatore di informazioni e ai grandi vantaggi e innumerevoli applicazioni che questo comporta.
Imparerete a comprendere il problema da analizzare per poi trasformarlo agevolmente in una nuova presentazione che conterrà testi, foto, illustrazioni e grafici.
Segnalateci vostri problemi o esigenze reali e questi saranno risolti durante il corso.
La durata del corso ci permetterà di completare tutte le funzionalità base e avanzate.

LINGUA: Italiano