SW PER GESTIONE PROGETTI IN TEAM

AREA: Informatica

TARGET: PMI, Microimprese, Manager, Professionisti, Artigiani, Venditori, Personale a contatto con clienti

DURATA: 16 ore in 8 moduli da 2 ore ciascuno

DOCENTE: Paolo Ferigo (vai alla scheda docente >>) , dal 2000-2020 docente software presso WIFI Bolzano (Camera di commercio), dal 2003 project-manager presso startup in smart working

DESCRIZIONE: Questo corso offre una panoramica dei software e delle piattaforme online utili nella gestione di team di collaboratori che possono lavorare a distanza o in presenza.
Il corso serve per capire quali sono gli strumenti di cui avete veramente bisogno ed è propedeutico a eventuali corsi successivi specifici sul programma che è più indicato per voi.
Tutti i processi interni alle aziende ma anche quelli seguiti da professionisti, possono beneficiare di strumenti, piattaforme online e software utili a migliorare l’organizzazione e la gestione di tempo e risorse.
Il corso proporrà una presentazione dei software considerati standard nel proprio settore e potrà suggerire la possibilità di come creare una relazione tra queste applicazioni, in modo da poter risparmiare ulteriormente tempo e aumentare l’efficienza.
Prenderemo in considerazione programmi commerciali, ma anche i corrispettivi gratuiti o a basso costo la cui scelta dipenderà dalla dimensione aziendale, dal budget e dalle priorità attribuite alle diverse funzionalità aziendali.
Non servono conoscenze software approfondite mentre è importante poterci trasmettere quali sono le vostre criticità che intendete risolvere; descriveteci il vostro problema e insieme troveremo una o più soluzioni sulla base del vostro budget, della dimensione aziendale, etc..
Al termine del corso avrete la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno o più corsi specifici per i software che riterrete più utili alla vostra attività.

LINGUA: Italiano