INTRODUZIONE ALLA COMPUTER GRAFICA

AREA: Informatica

TARGET: PMI, Microimprese, Manager, Professionisti, Artigiani, Venditori, Personale a contatto con clienti

DURATA: 16 ore in 8 moduli da 2 ore ciascuno

DOCENTE: Paolo Ferigo (vai alla scheda docente >>) , dal 2000-2020 docente software computer-grafica presso WIFI Bolzano (Camera di commercio)

DESCRIZIONE: Questo corso offre una panoramica delle diverse tipologie di sofware di computer grafica per capire quali sono gli strumenti di cui avete veramente bisogno ed è propedeutico a eventuali corsi successivi specifici sul programma che è più indicato per voi.
Prenderemo in considerazione i programmi bitmap per elaborare fotografie (tipo photoshop), software di grafica vettoriale per illustrazioni e impaginazioni (tipo illustrator o indesign) e capirete le potenzialità di programmi di modellazione 3D per progettazione e produzione con stampanti 3D; analizzeremo anche alcuni programmi per montaggio video.
Per ognuno di questi software saranno illustrate le funzionalità principali sia di pacchetti commerciali che degli analoghi distribuiti in forma gratuita che vi potranno portare notevoli risparmi in termini di costi di licenza.
Non servono conoscenze di base e il corso risulterà molto  utile per decidere come risolvere un problema e come destinare risorse nell’utilizzo del software più adatto.
Al termine del corso avrete la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno o più corsi specifici per i software che riterrete più utili alla vostra attività.

LINGUA: Italiano